Chi siamo

Vispo l’impresa leader in Sardegna nella posa di pavimenti cemento

Chi siamo

La passione per il settore dei manufatti cementizi e dell’edilizia ha radici lontane nella mia famiglia. E se state visitando il nostro sito significa che siete interessati a VISPO. Ma ciascuna azienda ha la propria storia. Ed io ho pensato di condividere con voi la nostra, quella di una famiglia unita che, con molti sacrifici e tanta passione è riuscita a vivere un sogno…

Tutto ebbe inizio nel lontano 1955 quando mio nonno, Sisinnio Vinci, uomo visionario e determinato, diede vita alle prime produzioni di blocchi per murature. Nonno era un uomo grosso che aveva due grandi amori: la sua famiglia e la sua azienda. Ma in realtà non distingueva l’una dall’altra. La sua impresa era come una figlia. La curava e la trattava come fosse il più prezioso tra i gioielli. In azienda era “normale” portare la famiglia e in famiglia era altrettanto “naturale” portare l’azienda.

Ed è per questo motivo che, dieci anni dopo, nel 1965, mio padre Salvatore ideò un macchinario che permise la realizzazione di pali vibrocompressi per vigna, una grande innovazione tecnologica per il periodo. Mio padre ha ereditato da mio nonno la passione, la determinazione, la lungimiranza e la voglia di fare e di crescere. E fu così che nel 1974 si costituì la F.lli Vinci, impresa specializzata nella produzione di manufatti cementizi. Da subito, l’impresa di famiglia ottenne il gradimento del mercato e il riconoscimento da parte della comunità di appartenenza. Anche io e mio fratello siamo stati contagiati dall’amore nei confronti della nostra azienda familiare. Rispetto a tanti nostri amici e coetanei siamo stati davvero fortunati. Nostro nonno e poi nostro padre ci hanno insegnato un’arte. Perché operare nel nostro settore non è semplice: bisogna metterci cuore, cervello e braccia. Insomma… bisogna essere artisti! Non ci si può improvvisare. E noi abbiamo sudato tanto prima di poter spiccare il volo. Io ho cominciato sin da piccolo a respirare l’aria del cantiere. Giocavo a palla nel piazzale e facevo amicizia con tutti i collaboratori di papà. Sapevo già da bambino ciò che volevo…

Ed è su queste basi che nel 1993 ho cominciato a posare le mie prime piastrelle, a ideare innovazioni, a fare sperimentazioni e a mettermi in gioco. E nel 2010 è nata VISPO che da subito si è affermata nel mercato sardo come impresa leader nel servizio di posa in opera di pavimenti per esterni e cordonate.

Il nostro successo deriva dalla nostra cultura d’impresa. Curiamo la nostra attività in tutto il suo processo: dalla scelta oculata dei migliori fornitori presenti sul mercato, alla premura nei confronti dei nostri clienti, anche dei più esigenti.

Ma soprattutto, riponiamo piena fiducia nei nostri collaboratori perché riconosciamo in loro il nostro principale valore. Abbiamo creato squadre di posa specializzate ed altamente attrezzate, in grado di realizzare opere di alta qualità.

VISPO è una famiglia, una grande famiglia, dove l’entusiasmo, la passione e l’amore per la nostra arte rappresentano la nostra forza. Una grande arena dove tradizione e innovazione creano sinergie artistiche e armonie di forme e colori.

VISPO, posare per credere!

Alessandro Vinci

maurizio tecnico vispo

TECNICO

Maurizio
alessandro responsabile posa pavimenti vispo

RESPONSABILE

Alessandro
squadre di posatori qualificati pavimenti esterni

LE SQUADRE DI POSA

Personale altamente qualificato ed attrezzato